LE ATTIVITÀ DI
NOBISVENTI
LE ATTIVITÀ DI
NOBISVENTI
Offrire una rete di vendita organizzata e diffusa con agenti su tutto il territorio italiano, esportatori verso i maggiori marcati esteri, punti vendita diretti e, a breve, un progetto di e-commerce dedicato
Dare visibilità ai consorziati e permettere loro di raggiungere aree di mercato difficili da praticare come singola azienda
Sollevare le aziende da un’eccessiva parzializzazione degli ordini, che spesso porta un aggravio di spese sotto il profilo della distribuzione e della documentazione commerciale
RETE COMMERCIALE E LOGISTICA
Nobisventi si occupa della commercializzazione dei prodotti dei consorziati attraverso la partnership con la Dedo S.r.l. sul territorio nazionale e la Gusti d’Italia S.r.l. per i mercati esteri.
In via di sviluppo anche una rete di punti vendita diretti e una piattaforma e-commerce.
Nobisventi condivide con le aziende consorziate l’accesso ai dati di vendita, ai nominativi degli agenti e dei clienti, favorendone il dialogo diretto.
Per ogni azienda consorziata, Nobisventi crea una rete vendita ad hoc che non si sovrappone a quella già esistente, andando a interessare solo le aree ancora scoperte o di interesse specifico.
RETE COMMERCIALE NAZIONALE
La Dedo S.r.l. in collaborazione con Nobisventi, nella persona del responsabile commerciale – che vanta una decennale esperienza lavorativa con aziende alimentari – ha sviluppato una rete vendita di agenti professionisti che coprono capillarmente il territorio italiano occupandosi dei settori “normal trade” e ho.re.ca.
RETE COMMERCIALE INTERNAZIONALE
Gusti d’Italia S.r.l. è il partner per l’export. L’azienda di Pino Torinese, da anni opera nel settore con importatori e clientela internazionale, acquista direttamente dalle aziende consorziate e realizza groupage per i prodotti Nobisventi.
Gusti d’italia, azienda certificata BRC Agent and Broker dal 2019, si occupa direttamente di tutta la pratica di esportazione e della spedizione verso il paese estero, nel rispetto di tutte le normative ed i regolamenti comunitari ed extra-EU.
PUNTI VENDITA DIRETTI
Nobisventi ha progetti ambiziosi per i suoi consorziati. Per questo sta lavorando alla creazione di una rete di negozi a marchio sul territorio nazionale.
Il primo è pronto ad aprire a febbraio 2023, in Liguria, a Ventimiglia. Inizia così a concretizzarsi la presenza in luoghi strategici.
PIATTAFORMA E-COMMERCE
Nobisventi sta lavorando anche al debutto sul mercato digitale. Per questo è in via di sviluppo una piattaforma e-commerce dedicata: sarà una nuova vetrina per tutti i prodotti delle aziende Nobisventi, capace di ampliare in maniera esponenziale la platea dei potenziali clienti.
MARKETING CONDIVISO
Fare squadra significa confronto, promozione reciproca, crescita.
Il Consorzio Nobisventi lavora con le proprie aziende non solo per aiutarle ad ampliare il loro mercato, ma anche per migliorare la loro immagine e permettere loro di distinguersi tra i vari competitor.
ANALISI STRATEGICA MARKETING E COMUNICAZIONE
Nobisventi mette a disposizione dei consorziati consulenti di marketing per svolgere un’analisi del posizionamento del brand e del prodotto, evidenziando eventuali criticità e condividendo le azioni strategiche per migliorare i diversi aspetti della comunicazione aziendale.
PROMOZIONE SOCIAL E WEB MARKETING
Il Consorzio promuove periodicamente le aziende Nobisventi e i loro prodotti attraverso post dedicati sui suoi canali social (Instagram, Facebook, LinkedIn).
SPAZIO DEDICATO SUL SITO NOBISVENTI
Il Consorzio Nobisventi è al lavoro per la costruzione del proprio sito internet, sul quale dedicherà una sezione a ogni consorziato, con la presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti.
MATERIALE PROMOZIONALE
Nobisventi realizza materiale promozionale e cataloghi dei prodotti che, oltre a supportare la forza vendita nella loro azione, viene distribuito durante fiere e manifestazioni.
EVENTI PROMOZIONALI
Il Consorzio Nobisventi si impegna a partecipare alle principali manifestazioni di promozione del settore enogastronomico in Italia e all’estero.
Riscontri positivi sono già arrivati dal Salone del Gusto di Torino, cui il Consorzio ha aderito con uno stand e i suoi prodotti nell’autunno 2022.
COMPILA IL FORM
per proporre la tua azienda